Mantenere l’organismo drenato e privo di tossine è un presupposto importante sia per la conservazione dello stato di salute che per la prevenzione di molte malattie soprattutto quelle cronico degenerative.
L’intestino svolge una funzione primaria e molto importante nel mantenimento della omeostasi fisiologica dell’intero organismo; svolge un ruolo importante anche nell’etio-patogenesi di molte malattie dell’apparato gastrointestinale ed anche malattie sistemiche.
La detossificazione ed il drenaggio intestinale rappresentano due stadi importanti nell’approccio terapeutico biologico funzionale a qualunque patologia infiammatoria cronico degenerativa e funzionale.
1. Nelle PATOLOGIE GASTRO-INTESTINALI
a) Intossicazione alimentari, microbiologiche, da alcol etilico
b) Disbiosi
c) patologie infiammatorie intestinali IBD, sindrome del colon irritabile i BS, gastro duodenite cronica ed ulcera gastro-duodenale
2. Nelle PATOLOGIE INTESTINO-CORRELATE
a) Asma allergico
b) Infezioni ginecologiche virali e batteriche o micotiche
3. Nelle PATOLOGIE EXTRA -INTESTINALI
a) Intossicazione da agenti chimici metalli pesanti idrocarburi aromatici e disintossicazione in corso di chemioterapia il drenaggio intestinale è quindi molto importante per la prevenzione di molte malattie ed è anche indispensabile per permettere alla flora intestinale di svolgere il lavoro di eubiosi intestinale.
Dott.ssa Paola Soresi
Leave a Comment